Memory è il nome comune del viscoelastico: una delle caratteristiche principali di questo materiale è il valore di resilienza molto vicino allo zero che consente a questa particolare schiuma di prendere la forma del corpo che sostiene.

Il Memory è un materiale atossico: in fase di produzione viene espanso completamente ad acqua nel totale rispetto dell’ambiente ed è estremamente traspirante grazie alle micro cellule ottenute con l'apporto di semi vegetali; diventa una preziosa fonte di energia per il corpo, la mente e l’anima.
Il lento ritorno del Memory rende più avvolgente il materasso creando una benefica e piacevole situazione di benessere.
Oltre al Memory che possiamo definire classico, abbiamo deciso di migliorare questo materiale arricchendolo con olii essenziali ed estratto di aloe.

Il MEMORY BIO, oltre alle caratteristiche del Memory Classico, funge da antistress perché permette di riposare a contatto con elementi naturali capaci di abbassare la tensione accumulata durante il giorno; altra caratteristica esclusiva è l’elevato grado di biodegradabilità.
Il Memory Bio ha una grande capacità di adattamento al corpo unitamente ad un sostegno ottimale in tutte le posizioni, favorendo un ottimo rilassamento.


Visualizza tutti i prodotti

Il Lattice è una resina naturale estratta da un albero - “l’hevea brasiliensis” - che cresce spontaneamente nella foresta equatoriale brasiliana ed oggi coltivato soprattutto in Malesia e Nuova Guinea.

Il Lattice subisce un processo di lavorazione tecnologicamente avanzato.
Questo materiale, una volta lavorato, ha la capacità di riprendere spontaneamente e rapidamente la forma originaria dopo la compressione, caratteristica che lo rende ideale nella fabbricazione di guanciali e materassi.

Le sue qualità più importanti sono: elasticità, flessibilità, ottima portanza; ha proprietà fungicida e battericida che garantiscono massimo igiene.

La particolare struttura molecolare lo rende molto traspirante; è rispettoso dell’ambiente perché biodegradabile. È stata certificata la sua eccezionale compatibilità con l’uomo e con l’ambiente.


Visualizza tutti i prodotti

Le molle utilizzate per i nostri materassi sono in acciaio temperato e hanno diverse forme in relazione al modello di materasso: possono essere di tipo tradizionale o insacchettate.

Le molle tradizionali sono in acciaio temperato, hanno una forma biconica ed offrono un supporto abbastanza sostenuto in base alla quantità presente in un materasso: sono adatte a chi ha una corporatura importante e predilige un sostegno piuttosto rigido.

Le molle insacchettate sono sempre in acciaio ma hanno una forma cilindrica e generalmente sono rivestite con una speciale guaina; sono indipendenti e il loro numero all'interno del materasso è decisamente superiore alle molle classiche.

Queste differenze, unitamente al sistema di assemblaggio, conferiscono al materasso una capacità di sostegno differenziato; dormendo in due su un unico materasso non si avvertono i movimenti del partner.
Tutti e due i tipi di molleggio assicurano un riposo corretto e confortevole offrendo un sostegno più deciso rispetto al Lattice o al Memory.


Visualizza tutti i prodotti

SIAMO QUI PER FARTI RIPOSARE MEGLIO

Se c’è qualcosa che non ti è chiara, hai qualche domanda da porci oppure preferisci parlare con noi di persona



CLICCA QUI